mercoledì 6 settembre 2006

Max Download Alert (M.D.A.)

Max Download Alert (M.D.A) 
Programma gratuito per PC Windows dedicato a monitorare la quantità di MegaByte consumata sia in Download che in Upload durante la connessione ad Internet,ed avvertire l'utente quando si sta per superare la soglia impostata. Questo software,infatti è stato creato principalmente per chi ha una tariffa internet a consumo,cioè in genere con limiti in GigaByte sia mensili che giornalieri e non ha voglia di collegarsi sempre al sito del gestore per vedere la situazione dei consumi. Inoltre puo essere interessante anche per chi ha solo voglia di vedere il proprio consumo in Download o Upload per statistiche
.CARATTERISTICHE 
 Max download Alert è un software facile da utilizzare con funzioni semplici ed intuitive. Le funzioni sono:
 - Pulsante Monitora (pulsante principale per monitorare la rete) N.B. Non serve cliccarlo per impostare l'avviso programmato,va in automatico

 - 2 Modalità di Avviso; ."Avviso semplice"(Avviso per il superamento della soglia impostata In Megabyte del download e/o Upload in una sola sessione di Windows) ."Avviso Programmato"(Avviso per il superamento della soglia impostata In Megabyte del download e/o Upload fino ad una data impostata) N.B. Se si imposta l'avviso programmato,il software si avvierà in automatico,ad ogni avvio di Windows.

 -In Impostazioni; 
 ."Modifica Soglia Avviso"(Impostazione utile per chi vuole impostare una soglia limite d'avviso che è "un TOT in % del limite impostato.Di default 90%)

 ."Tabella Download/Upload"(Tabella consultabile,che salva la data e l'ora di avvio del pc,la data e l'0ra dello spegniomento del pc,i MegaByte consumati sia in Download che in Upload per ogni sessione di Windows,solo quando è attivo "l'avviso Programmato"

 ."Attiva Allarme Ausiliario"(Consente di Attivare o disattivare un allarme ausiliario a quello standard che consiste in una finestra che si aprirà al centro del desktop,quando il limite impostato sarà superato,la quale potrà essere chusa solo cliccando sul pulsante verde al centro di essa).

 -In Info;
 .Aggiornamento(Cliccando qui si accederà al sito ufficiale per vedere se c'è una nuova versione del software)

 .Versione(Informazione sul nome dell'applicazione,il produttore,il programmatore e la versione)

 - Widget Download/Upload (Per tenere sotto controllo in qualsiasi momento sul desktop il consumo impostato in percentuale del limite)da collocare in qualsivoglia punto del desktop
 .Mostra Widget Download/Upload ad ogni avvio di Windows.

 FUNZIONAMENTO 
 All'avvio del software la prima cosa da fare sarà selezionare il proprio adattatore di rete 
in uso per il collegamento alla rete,tra i vostri che verranno elencati nella lista in alto,e salvarlo come predefinito.(cliccando sul pulsante "Salva adattatore di rete Predefinito") Quindi l'adattatore sarà impostato per sempre. Nel caso si sbagli la scelta dell'adattatore potrà facilmente essere cambiato cliccando sul pulsante "Modifica".

 Cliccare sul pulsante Monitora Scegliere l'avviso,tra il semplice e il programmato dai tab in alto. 

 In caso dell'avviso semplice,cliccare prima su monitora,se non l'avete già fatto. Inserire poi il limite della vostra tariffa a consumo(In MegaByte) sia solo in Download, sia in Upload o in entrambi. selezionare il limite che si vuole controllare flaggando "seleziona" Cliccare sul pulsante "Imposta" Per rimuovere l'avviso semplice,cliccare sul pulsante "Elimina" 

 Invece se si vuole impostare l'avviso programmato,spostarsi al relativo tab.(Avviso programmato)

 In questo caso non sarà neanche d'obbligo cliccare sul pulsante Monitora,infatti il monitoraggio si avvierà in automatico. Inserire il limite della vostra tariffa a consumo(In MegaByte) sia solo in Download, sia in Upload o in entrambi. selezionare il limite che si vuole controllare flaggando "seleziona"o MByte Downloaded o Mbyte Uploaded oppure entrambi. 
 Selezionare la data fino alla quale monitorare ed avvisare in caso di superamento della soglia,cliccando sul pulsante "Data...". 

 Infine cliccare sul pulsante Applica. 
 Per rimuovere l'avviso programmato,cliccare sul pulsante "Elimina Programma"(In questo caso l'avvio automatico del software ad ogni sessione di windows sarà disattivato). 

 Il software ovviamente è totalmente gratuito.

Per il download del software cliccare Qui
Video Guida

Dovrete aspettare 10 secondi  prima di cliccare "Skip Ad" e sarete reindirizzati sul sito hosting mediafire per il download.

Per i Moderatori de IlSoftware.it,il post in alto è stato caricato anche sul vostro sito,dall'utente streamingenonsolo,cioè io,proprietario anche di questo blog,e programmatore di Max Download Alert.
Invito tuti i visitatori di questo blog a a visitare anche il sito  http://www.ilsoftware.it/

Nessun commento:

Posta un commento

blipper